"L'amore non è un miracolo. È un'arte." - Goliarda Sapienza

Elisa,

trentunenne genovese di nascita, Milanese per amore, diplomata in scenografia all’Accademia Ligustica di Belle Arti.

L’ulteriore formazione in laboratori esperienziali di LYCEUM, scuola di arteterapia a Milano, ha riportato la mia attenzione sull’espressività e il valore emotivo dei materiali.

Mi muovo tra pittura e tridimensionalità, spaziando da tecniche classiche su tela (con acrilici o olio) a pannelli scenografici, frutto dell’esperienza in Accademia e nei teatri.

Attraverso le mie opere racconto un dialogo continuo tra emozione, forma e materia.

Sempre alla ricerca di nuove contaminazioni dal mondo che mi circonda, sicuramente la natura occupa un posto d’onore ispirazionale nel mio cuore perché in grado di risvegliare i sensi e innescare in me un desiderio di trasformazione artistica.

Questo legame con la natura mi porta a compiere nel mio piccolo gesti positivi, attenti e rispettosi nei confronti del pianeta, tema che si concretizza anche nel mio lavoro. Attualmente sono visual merchandiser in una delle Botteghe di Altromercato, a Genova, a stretto contatto con prodotti e artigianato frutto di una filiera etica e sostenibile, dove ricerco strategie visive per valorizzare il mondo del fair trade.

Oltre al mio mondo, mi piace esplorare quello di chiunque voglia condividerlo con me e permettermi di trasformare emozioni, storie e suggestioni in opere personalizzate. Ogni commissione mi concede il privilegio di entrare in un luogo nuovo e dare una piccola spinta positiva nella quotidianità dell’altro.